Tecnico Laboratorio Metrologico Junior

Fixed-term contract
 / 
R&D
 / 
Italy - Padova

Il gruppo Cebi sviluppa e produce componenti per l'industria automobilistica, e-mobility e altre applicazioni industriali.

Cebi è presente in 13 paesi con 11 siti di produzione. Tra i suoi clienti sono i costruttori auto e elettrodomestici maggiori.

Cebi Motors Spa sta selezionando per la sua sede di Veggiano un Tecnico Laboratorio Metrologico Junior per il dipartimento Testing.

Le Missioni

La risorsa verrà inserita all'interno della sala metrologica per effettuare la programmazione di macchine di misura utilizzando i relativi software specifici, il controllo dimensionale dei prezzi prodotti e le operazioni di benestare all'avvio della produzione (mansione principale / prevalente).

La risorsa, inserita comunque all'interno del Laboratorio Testing, avrà anche la possibilità di occuparsi di effettuare test funzionali su motori elettrici e motoriduttori DC per applicazioni comfort Automotive, quali alzacristallo e movimentazione sedile. I test comprendono la preparazione del set-up e l'uso di attrezzature come camere climatiche, banchi freno, banchi di test elettrici e meccanici. La risorsa dovrà inoltre pianificare i test e redigere i report di prova, in collaborazione con il team di lavoro (mansione correlata).

Il Profilo

Requisiti Richiesti:

Diploma Perito ITIS o ITT o professionale IPSIA con indirizzo meccanico / meccatronico / industriale.

Buona conoscenza del disegno tecnico meccanico.

Conoscenza base strumentazione elettrica (multimetri) e/o meccanica, unità di misura e scale di temperatura, sistema di taratura, tecniche statistiche per l'elaborazione dei risultati delle misure.

Capacità nell'eseguire rilievi dimensionali e tridimensionali e conoscenza dei materiali.

Taratura degli strumenti di misura. Conoscenza e praticità di utilizzo di macchine di misura tridimensionali e conoscenza dei materiali.

Taratura degli strumenti di misura. Conoscenza della procedura ISO9001, ISO-TS.

Requisiti opzionali :

Conoscenza utilizzo macchine utensili (tornio, fresa).

Conoscenza di base dell'Inglese almeno in forma scritta.

Disponibilità a trasferte Italia / Europa.

Conoscenza e praticità di utilizzo di macchine di misura tridimensionali.

Titolo di studio :

Diploma Tecnico

Disponibilità oraria :

Full Time

CCNL :

Metalmeccanico Industria.

Proponiamo assunzione diretta con contratto di apprendistato ed inquadramento commisurato all'effettiva esperienza maturata. Si valutano anche profili di neo diplomati senza esperienza.

SHARE THIS ON